Politica per la Qualità
La Direzione considera la qualità un elemento fondamentale della strategia aziendale e ne promuove il rispetto in tutti i livelli dell’organizzazione; consapevole del proprio ruolo di leadership, diffonde e supporta l’impegno a soddisfare i requisiti del Sistema di Gestione della Qualità e a migliorarne continuamente l’efficacia.
A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione rispondente alla norma UNI ISO 9001:2015.
L’ impegno principale di Accademia Musicale Crepaldi è la soddisfazione del cliente/allievo, il raggiungimento di obiettivi prefissati e l’erogazione del servizio in un’ottica di miglioramento continuo.
Obiettivi della Politica per la Qualità di Accademia Musicale Crepaldi sono:
- soddisfacimento delle esigenze ed aspettative esplicite ed implicite dei clienti/allievi;
- conoscenze normative, didattiche e tecnologiche aggiornate ed adeguate;
- soddisfacimento dei requisiti di sicurezza, d’igiene e tutela ambientale previsti dalle leggi in vigore;
- attenzione ai bisogni speciali di apprendimento (special needs);
- raggiungimento della redditività, indispensabile strumento di crescita aziendale tramite l’efficiente gestione dei processi aziendali;
- erogazione di corsi certificati di formazione professionale
- ampliamento ed evoluzione delle competenze interne e dei servizi erogati in linea con le future tendenze del mercato.
A tal fine Accademia Musicale Crepaldi si impegna a:
- mantenere attivo il Sistema di Gestione per la Qualità implementato alla luce delle norme UNI ISO 9001:2015;
- mantenere l’accreditamento della scuola presso la Regione Lombardia come ente riconosciuto di formazione professionale;
- istruire, motivare, responsabilizzare e sensibilizzare il personale alla gestione del SGQ e al miglioramento continuo;
- istruire, motivare, responsabilizzare e sensibilizzare il personale e i collaboratori all’attenzione dei requisiti di sicurezza, d’igiene e tutela ambientale;
- mantenere l’efficienza dei processi agli standard prefissati e, se possibile, migliorarla;
- assicurare ed accrescere la professionalità dei Dipendenti e dei Collaboratori.
Data emissione 21/03/22
Gabriele Magosso
Direttore