ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA – n.1253 SEZIONE B

Corsi legalmente riconosciuti

I corsi di Accademia Musicale Crepaldi sono legalmente riconosciuti.

La Certificazione rilasciata è l’Attestato di Competenza in linea con le richieste dei quadri professionali regionali. Il titolo è rilasciato da Regione Lombardia, ha valore legale in Italia ed è riconosciuto nell’Unione Europea (livello EQF 6)

Il corso Professionale si rivolge ai ragazzi over 18 anni (previo audizione e colloquio motivazionale con un orientatore formativo e professionale). Studierai con 13 docenti durante il triennio (circa 300 ore l’anno di corsi) e seguirai un percorso didattico in linea con i criteri AFAM. Prevede la frequenza mattutina e la struttura del corso è triennale con esami di sbarramento. Alla fine del corso è previsto (previo superamento degli esami) il rilascio dell’Attestato di Competenza di Regione Lombardia (livello EQF 6).

Triennio pop rock:

CANTO POP ROCK

CHITARRA POP ROCK

BASSO ELETTRICO POP ROCK

BATTERIA E PERCUSSIONI POP ROCK

PIANOFORTE E TASTIERE POP ROCK

Le materie complementari sono visionabili nel piano di studi accademico scaricabile ai link qui sotto.

Come iscriversi?
Per iscriverti al corso Professionale è necessario prenotare e sostenere un’audizione che permetterà al docente di individuare il percorso più adatto alle tue esigenze.
Nel corso dell’audizione dovrai presentare un brano a tua scelta, se prevedi di usare delle basi ricordarti di portarle con te. Il docente, attraverso il colloquio conoscitivo, potrà individuare il tuo livello di preparazione tecnico/teorico.
L’audizione per il corso professionale ha un costo di euro 50,00 che verrà scalata dal costo del corso in caso di superamento dell’audizione. E’ possibile sostenere più audizioni per lo stesso anno accademico.

Consigli
– Presentati in anticipo all’audizione di almeno 20 minuti.
– In caso di imprevisti avvisa sempre la segreteria scolastica.
– Porta il tuo strumento (ad eccezione della batteria che è già presente a scuola). Per i cantanti non è necessario portare il proprio microfono.
– I chitarristi e i bassisti dovranno portare l’eventuale effettistica necessaria allo svolgimento del brano scelto.
– I batteristi devono portare le proprie bacchette ed un pad per praticare un eventuale warm-up.
– Prima dell’audizione è necessario accordare i propri strumenti.

Esito dell’audizione
– L’esito dell’audizione ti verrà comunicato il giorno stesso.
– In caso non fossi ritenuto idoneo ti saranno suggerite alternative o integrazioni in base alle tue specifiche competenze.

Iscriverti all’audizione
Contattaci per iscriverti all’audizione o per richiedere informazioni sul corso Professionale.