Leonardo Selmi
Nasce a Rho il 20 settembre 2000, sin da bambino si appassiona alla musica e allo sport.
Nel 2014 inizia i suoi studi presso il Liceo Scientifico Ettore Majorana di Rho, nel 2016 inizia il suo percorso presso l’Accademia Musicale Crepaldi e nel 2019 inizia a studiare presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC nel corso di Ingegneria Gestionale Industriale del quale attualmente sta frequentando il terzo anno.
Durante i suoi studi musicali ha superato gli esami di chitarra elettrica della “University Of West London” e, durante l’anno scolastico 2021/2022, consegue il Diploma LCM con il massimo dei voti.
Partecipa a Masterclass con Luca Colombo, Comportamento Scenico e Gestione Emotiva e a molteplici eventi organizzati dall’Accademia Musicale Crepaldi.
Presso l’Accademia Musicale Crepaldi ha svolto un tirocinio come Aiuto Segretario e ha fatto parte del Personale dello Staff durante gli Eventi.
Parallelamente alla vita musicale ha coltivato sin da tenera età grande passione verso lo sport. All’età di sei anni ha iniziato a giocare a basket, sport che ha praticato fino ai diciotto anni.
All’età di undici anni ha intrapreso lo sport della vela e ha superato, a sedici anni, il corso di Aiuto Istruttore presso il Centro Velico Caprera (C.V.C) e, a diciotto, il corso di Allievo Istruttore presso la Federazione Italiana Vela (F.I.V). Al momento sta svolgendo il corso e il tirocinio per diventare istruttore sia presso il C.V.C sia presso la F.I.V .
Attualmente è assistente didattico del reparto di Chitarra presso Accademia Musicale Crepaldi.