ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA – n.1253 SEZIONE B

Gabriele Magosso

Studia chitarra moderna dall’età di 10 anni con alcuni docenti del suo territorio. In seguito si specializza nell’indirizzo pop-rock-jazz sotto la guida di Luca Colombo, uno dei più importanti chitarristi italiani. Si perfeziona in chitarra Jazz sotto la guida del Maestro Luciano Zadro. Contemporaneamente agli studi moderni ha affiancato lo studio della chitarra classica. 

Insegnante di chitarra moderna a indirizzo pop-rock- jazz, lavora anche come turnista per diversi spettacoli live, televisivi e in studio. È ed è stato endorser di alcuni dei più importanti marchi mondiali di strumenti musicali. Ha collaborato e collabora con svariati artisti quali Roby Facchinetti, Francesco Baccini, Omar Pedrini, Amara, Bruno Santori, Luca Colombo e molti altri. Intense attività didattiche, diverse collaborazioni con Mediaset, l’Associazione Italiana Musicisti (www.assim.it), collaborazioni con diversi studi, scuole e svariati musicisti professionisti, band/coverband/tributeband, orchestre, ecc. danno la certezza di un programma didattico e di un lavoro svolto sempre con il massimo della professionalità. 

Si diploma in chitarra e arrangiamento con il massimo dei voti sotto la guida di Luca Colombo. E’ uno dei migliori allievi di sempre nei corsi di Luca Colombo tanto da comparire nella Hall of Fame della Luca Colombo Academy (www.lucacolomboacademy.com/hof/).

Dal 2012 collabora con Luca Colombo alla scrittura dei metodi didattici “Vita da chitarristi”, manuale di 3 volumi in uso per il corso di laurea triennale in chitarra jazz a indirizzo popular music. 

Sempre dal 2012 produce la cantante italiana Andrea Giulia (www.andreagiulia.com). 

É chitarrista e direttore musicale dello spettacolo “Shameless” dell’attore italiano Stefano Chiodaroli.

Attualmente è direttore e docente di chitarra moderna presso Accademia Musicale Crepaldi (www.accademiacrepaldi.itdi Pogliano Milanese (MI). 

Sito ufficiale: www.gabrielemagosso.it