ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO PRESSO REGIONE LOMBARDIA – n.1253 SEZIONE B

Luisa Pala

Luisa Pala,

Laureata in Scienze  Umanistiche della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università Statale di Milano.

Studia violino da quando aveva 6 anni e diventa il suo strumento principale per circa 20 anni. Oltre al singolo percorso da solista, ha suonato per sei anni come primo violino nell’ensemble musicale di 12 elementi diretto dal Maestro Ferdinando Pinto con il quale si è esibita presso i principali teatri di Milano e  provincia, ha tenuto inoltre corsi di didattica musicale presso scuole medie e medie superiori.

Inizia a studiare canto sin da bambina e in età adolescenziale studia con la docente Marcella Casciaro (tecniche di canto moderno/rock blues) presso l’Accademia Puccini per poi continuare con il docente Luigi Alberio (canto moderno) presso la scuola Decibel.

Tra il 2013 e il 2018 svolge l’attività di speaker radiofonica ed è presentatrice dei principali eventi musicali dell’alto milanese: Rugby Sound (2014), Big Bang (2015 e 2016)

Svolge attività live e in studio come cantante solista in svariate formazioni, dal duo acustico alla big band, passando dal rock/soul al pop. Partecipa a diversi progetti musicali legati al sociale e al teatro, collaborando con numerose associazioni culturali ed enti locali.